Handmade by WeЯEvolution
FRIDAY, JANUARY 13, 2017




La nostra splendida sala prove, nonché “laboratorio” artistico, ogni mercoledì sera ci vede all’opera. 
A fine serata rimangono ad inebriarla i suoni e le note Яevoluzionari come un dolce appena sfornato, fatto con le nostre mani e lievitato con l’amore ed il rispetto che abbiamo per la musica.

Ecco l’origine di “WeЯEvolution, the SynthPhonic Choir”, una scia di suoni, armonie, melodie, polifonie, transienti ed effetti non convenzionali: la voce come ingrediente essenziale, come se ogni cantante possedesse decine di “knob” per sintetizzare al meglio la propria parte.

La nostra musica l'avete potuta ascoltare in diverse occasioni ma Vi siete mai chiesti chi sono le voci che fanno dei WeЯEvolution un coro così rivoluzionario? Conosciamole più da vicino! Da domani seguiteci su "Handmade by WeЯEvolution".

Vi racconteremo ogni settimana due storie di Noi così da conoscerci meglio ;)





Giulio Jj Farigliosi - Art Director
FRIDAY, OCTOBER 13, 2017

In cuffia: Want, The Cure. "I just can't stop planning all my days away, but never finding ways to stay or ever feel enough, tomorrow must be more"


Cosa sarebbero i WRE Werevolution senza Giulio Jj? Direttore ed anima di questo progetto, nel suo magico mondo è sempre alla ricerca di ispirazione come nella musica e negli arrangiamenti, per lui linfa vitale. Una cosa è certa: eclettico ed imprevedibile, è impossibile descriverlo con pochi aggettivi.. Provare per credere!!!


Isabella Amoroso - Electric Bass
MONDAY, JUNE 26, 2017

In cuffia: Increase, Katatonia. “Rewind and look at you as on film, you will see a mask of shame


Vedere una donna suonare il basso rompe gli schemi; la nostra ha decisamente stile e sul palco fa scintille. ISABELLA, lunghi capelli e vestiti neri fuori, pigra e sognatrice dentro, è una musicista e un'artista a tutto tondo, che realizza gioielli in vetro e sculture.


Rita Muro - Soprano
WEDNESDAY, JUNE 14, 2017

In cuffia: I have nothing, Whitney Houston. "I Can’t run from myself, there’s nowhere to hide your love I’ll remember, forever"


RITA, anche lei mamma, si destreggia tra pentole e fornelli per professione e passione e, da napoletana verace quale è, ama il buon cibo gustato in compagnia. Ma non è tutto perché quando cala il sole eccola nelle vesti di una spumeggiante cantante; la sua voce e la sua energia vi stupiranno.


Andrea Balestra - Tenor
TUESDAY, JUNE 6, 2017

In cuffia:Time, Pink Floyd. "And you run, you run to catch up with the sun, but it's sinking"


ANDREA è sincero ed espansivo, sa essere goliardico, ma anche molto determinato nel raggiungere i suoi obiettivi. La musica riempie le sue giornate ed in generale la sua vita, dove il canto e la chitarra ne sono i principali protagonisti.


Francesco Piovan - Electric Bass
MONDAY, MAY 29, 2017

In cuffia: Il mercante di stelle, Renato Zero. "Resta quello che sei, non arrenderti mai che nessuno è mercante di stelle"


Il basso ed il contrabbasso hanno un ruolo principale nella sua vita da musicista ed esprimono buona parte della sua essenza. Stiamo parlando di FRANCESCO, energico e riservato, con una forte dedizione e costanza non solo nel suo lavoro ma anche nello sport, specialmente quando si parla di nuoto ed alpinismo. Il suo unico punto debole? Gli spaghetti!


Benedetta Breda- MezzoSoprano
WEDNESDAY, MAY 24, 2017

In cuffia: Lou Rawis, Pure imagination. "Take a look and you'll see into your imagination. We'll begin with a spin trav'lling in a world of my creation, what we'll see will defy explanation"


BENEDETTA, regina dei contrasti interiori, concreta e sognatrice, possiede una forte carica espressiva. In passato è stata una speaker pubblicitaria ed attualmente lavora nella rinomata pasticceria di famiglia. I suoi appuntamenti preferiti? Con la musica, come cacciatrice esperta di concerti, in compagnia di una birra fresca, ma soprattutto con i suoi nipoti, come premurosa zia.


Alessia Giornetta - Alto
TUESDAY, MAY 9, 2017

In cuffia: George Ezra, Listen to the man. "You don’t have to be scared babe, you don’t need of plan of what you wanna do, won’t you listen to the man that’s loving you"


Fuori dalla pasticceria dove lavora con tenacia e precisione, ALESSIA non segue nessuna ricetta; soltanto i migliori ingredienti per far felici gli altri, anche a costo di mettere da parte sé stessa. Perché non aggiungere anche un pizzico delle sue passioni? Viaggiare, conoscere, ma anche dedicarsi alla sua famiglia, e....dormire!


Alessandro Piovan - Drummer
TUESDAY, MAY 2, 2017

In cuffia: Gravity, John Mayer. "Love is the answer".


Il cuore di ALESSANDRO, sensibile e sognatore, pulsa assieme al suo strumento: la batteria; la musica non è soltanto la sua più grande passione ma anche il suo lavoro. Il tempo è per lui preziosissimo e per questo, quando non è impegnato nello studio e nei concerti, si dedica ai viaggi e alla montagna.


Ilaria Zago - Alto
TUESDAY, APRIL 11, 2017

In cuffia: Californication, Red Hot Chili Peppers. "And buy me a star on the boulevard, it's Californication"


ILARIA, neo-farmacista, ha deciso di specializzarsi nel settore dell’alimentazione. Da sempre ballerina, pianista e pasticciera improvvisata, passerebbe le sue giornate a preparare dolci e pietanze di ogni genere! Esagerata e frizzante, non potrebbe mai rinunciare al suo Shiba Inu Mya e... al rossetto!!!


Elisa Turcato - Soprano
SATURDAY, APRIL 8, 2017

In cuffia: Never tear us apart, Paloma Faith. "I was standing, you were there, two worlds collided and they could never tear us apart"


ELISA è in perfetta sintonia con i suoi capelli rossi e con il suo stile vintage. Lontana dalla sua scrivania, riempie il suo tempo libero con concerti e cinema. Per lei altrettanto essenziali sono anche i momenti di relax in compagnia di un buon libro.


Paolo Vidaich - Percussionist
MONDAY, MARCH 27, 2017

In cuffia: Don't you worry 'bout a thing, Incognito. "Everybody needs a change, a chance to check out the new"


Di giorno informatico economico, di notte regista, video-maker e saggio presidente tuttofare. A tutte le ore della giornata percussionista, distributore di massaggi e papà: ecco il nostro insostituibile PAOLO che non si ferma proprio mai e che senza la sua bicicletta ed una buona pasta aglio, olio e peperoncino non sa stare.


Greta Martello - Alto
WEDNESDAY, MARCH 22, 2017

In cuffia: Everybody's free, Quindon Tarver. "Oh everybody's free to feel good"


Che dire di GRETA? Studentessa e modella lascia sempre tutti senza parole. Ma non fatevi ingannare, non c'è solo questa folta chioma bionda, dietro si nasconde un vero e proprio personaggio, una pagliaccia. Le sue passioni? Il disegno e il make-up.


Irene Furlanetto - Soprano
SUNDAY, MARCH 19, 2017

In cuffia: Halo, Beyoncè. "I found a way to let you in but I never really had a doubt I got my angel now"


IRENE è la più giovane del gruppo e, nonostante questo, è molto intraprendente. Frequenta l'ultimo anno di agraria ed ha grandi progetti per il suo futuro. Ama la scrittura e le serate in compagnia e trova la sua maggiore ispirazione nei suoni della natura e nelle passeggiate solitarie.


Alice Bortoletto - Alto, MezzoSoprano
TUESDAY, MARCH 14, 2017

In cuffia: Sally, Vasco Rossi. "La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia"


ALICE lavora come impiegata, ma datele qualsiasi compito e lei procederà come un treno! Si definisce testarda ed impulsiva, diretta ed organizzativa; come darle torto? C'è ben altro, perché sa mettere il cuore in ogni cosa che fa; la musica e l'obiettivo della sua macchina fotografica sono i mezzi con cui ama esprimersi senza filtri e senza "dover contare fino a dieci".


Paola Milanetto - Alto, MezzoSoprano
SATURDAY, MARCH 11, 2017

In cuffia: Nobody's Perfect, Jessie J. "I know it's time that I learnt to treat the people I love like I wanna be loved".


Pensate alla persona più coccolosa della terra, eccovi PAOLA, emotiva ma anche testarda, innamorata del suo lavoro e della musica. Fisioterapista pediatrica nella vita, si diletta in lunghe passeggiate, nello sport in genere e nella cucina, spesso condivisa con gli amici.


Marco Mengato - Tenor
TUESDAY, MARCH 7, 2017

In cuffia: Keep it loose, keep it tight, Amos Lee. "There is so much more in love than black and white"


Se ad un certo punto tutto attorno a voi diventa musica, non state impazzendo, è soltanto colpa di MARCO, il nostro inimitabile Funky Man che nella vita, oltre ad essere un cantante ed insegnante di canto, è smanettone ed appassionato di computer. Con lui di certo non ci si annoia, e non mancheranno mai una chitarra, buon vino e buon cibo.


Vanessa Muraro - Alto
SATURDAY, MARCH 4, 2017

In cuffia: Sunrise, Norah Jones. "Sunrise, sunrise, looks like mornin' in your eyes"


VANESSA è un'altra vittima della moda, in tutte le sue sfumature, ma nella vita è prima di tutto una professionale ‘travel manager’. Agli occhi di tutti è solare, dolce nella sua semplicità, e sotto sotto un'inguaribile romantica.


Francesca Boato - Soprano
SATURDAY, FEBRUARY 28, 2017

In cuffia: Light in the hallway, Pentatonix. "So count your blessings every day, it makes the monsters go away, and everything will be okay"


Torniamo indietro agli amati 70s, troviamo FRANCESCA, una spigliata agente di commercio e tutto fare. Da brava sognatrice, grande è la sua passione per i viaggi, e soprattutto per il ballo; il suo interruttore ha un nome: hip hop e raggaeton latino.


Evelyn Longhin - Soprano
SATURDAY, FEBRUARY 18, 2017

In cuffia: fuori o dentro, Niccolò Fabi. “Sarà anche che il Gioco si cambia da dentro, ma alla fine è giocare che ti cambia dentro


Espansiva, divertente e un po' maldestra, esperta in shopping sfrenato e chiacchierate con le amiche, EVELYN con i suoi ricci e la sua voce squillante non passerà mai inosservata. Il suo motore? La passione, che sia nel suo lavoro in ospedale come ortottista, o sul palco davanti al microfono.


Marco Baldon - Tenor
SATURDAY, FEBRUARY 9, 2017

In cuffia: Costruire, Niccolò Fabi "Costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione"


L'arte non ha limiti, non è assoluta ma in continua evoluzione, ha mille sfumature, in armonia ma anche in perfetto contrasto, ed anche per questo riesce a stupire; non è soltanto la più grande passione di MARCO, equilibrato e allo stesso tempo folle, ma è proprio dove riesce a riconoscersi meglio. Nella vita è un architetto, ogni giorno alla ricerca della sua strada, indissolubilmente legato alla sua famiglia e al suo amore.


Matilde Schiavon - Soprano
SATURDAY, FEBRUARY 4, 2017

In cuffia: Dancing, Elisa. "No need for anything but music, music's the reason why I know time still exists"


Per la nostra MATILDE non dovrebbero mai mancare le risate e l'amore. Disponibile e solare, oltre ad essere una cantante, è un'insegnante di canto. Tra giri in moto e prove di musical, non farebbe mai mancare ai suoi amici un buon manicaretto da lei preparato.


Micaela Magistro - Alto, Mezzo-Soprano
WEDNESDAY, FEBRUARY 1, 2017

In cuffia: You raise me up, Josh Groban. "I am strong when I am on your shoulders, you raise me up to more than I can be"


Sottovoce ecco MICAELA, impiegata, studentessa e mamma orgogliosa di Gioele. Tra le sue attività preferite spiccano il pattinaggio e le lunghe maratone di film e telefilm. Questa piccola donna dai lunghissimi capelli, spesso raccolti in una treccia, ama la sua famiglia, è sensibile, senza dubbio dolce nell'animo e nei gusti: il quadratino di cioccolato è sacro!


Ivano Masiero - Guitarist
sUNDAY, JANUARY 29, 2017

In cuffia: Woodstock, Joni Mitchell. "We are stardust, billion year old carbon, we are golden"


Il nostro chitarrista IVANO si definisce determinato e creativo; non è soltanto un ingegnere informatico, aiuta anche a realizzare idee e progetti. Poi si sa, nel cuore di ogni musicista esiste un posto privilegiato ed insostituibile... nel suo caso riservato alla sua ‘Martin’. Tra le sue passioni troviamo l'arte, i dischi jazz e l'insegnamento.


Erica Fetti - Soprano
THURSDAY, JANUARY 26, 2017

In cuffia: I had a dream, Joss Stone. "I dreamed we all were happy in a land of Oz"


Non sembrerebbe, ma ERICA fa rima con "testa tra le nuvole". Appassionata di Google, vive di Marketing ed è un'instancabile lavoratrice. Curiosa e sognatrice, ama viaggiare ed immortalare ogni momento con la fotografia. Il suo punto debole? I dolci!


Patrizia Cavinato - Alto, Mezzo-Soprano
SATURDAY, JANUARY 22, 2017

In cuffia: Homesick, Kings of convenience. "I've traveled far and I've burned all the bridges"


PATRIZIA vive di musica, ed è una bravissima pianista capace di emozionare il suo pubblico. Si definisce ironica e categorica, in linea col suo essere una buona insegnante. Vuole imparare a ballare, perchè affascinata dal mondo della danza, ed apprezza ogni tipo di sport.


Martina Arcadu - Alto, Mezzo-Soprano
SATURDAY, JANUARY 18, 2017

In cuffia: Listen, Beyoncè. “Listen to the song here in my heart, a melody I start but I will complete”.


MARTINA ascolta, ama ascoltare gli altri; non a caso studia psicologia, è altruista e chiacchierona. Tra le sue passioni spicca la moda, con un debole per le scarpe. Nel suo cuore gli amici, ma in particolare un nome: Africa.

Luca Cortese - Baritone, Bass
SATURDAY, JANUARY 14, 2017

In cuffia: Ára Bátur, Sigur Rós. “Ci sei sempre stato nel momento del bisogno. Un vero amico, un faro nella nebbia


LUCA è uno degli ultimi arrivati, ma è il primo ad aprire le danze. IT Manager nella vita, è per tutti impeccabile nello stile e sottile nella sua ironia. Ama viaggiare, le lunghe camminate in montagna e i viaggi in moto.